• 059.225813
  • fabi.mo@fabimodena.it
  • Modena, Emilia Romagna, Italia

POLIZZA RC CASSIERI E POLIZZA PROFESSIONALE

COPERTURA ASSICURATA: La Compagnia si obbliga a tenere indenni gli assicurati di quanto questi siano tenuti a pagare quali civilmente responsabili a termini di Legge e di contratto, per perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi, compreso l’Istituto di appartenenza, in relazione all’espletamento ed all’adempimento delle mansioni affidategli nella loro qualita’ di Dipendenti. La copertura comprende i danni a terzi e anche le azioni di rivalsa espletate dall’Istituto di Credito che abbia risarcito il danno a terzi. In aggiunta alla Respons.Civile dell’attivita’ bancaria, anche quella svolta dal dipendente di un Istituto di credito in conformita’ al nuovo testo sulle assicurazioni di cui al D.lgs.209/2005, regolamento nr. 5 del 16/10/06. Restano esclusi i contratti assicurativi relativi a coperture a favore dell’Istituto di credito, Enti o Aziende assimilabili, casse interne/esterne di previdenza.

SPESE LEGALI (TUTELA GIUDIZIARIA: Sono a carico della Compagnia Assicurativa le spese legali sostenute per resistere all’azione promossa contro l’Assicurato, entro il limite di un importo pari al quarto del massimale stabilito in polizza per il danno cui si riferisce la domanda.

GESTIONE DEL PERSONALE: compresa

PRIVACY: La copertura e’ ricompresa con un massimale di euro 15.000.

NOVITA’ IMPORTANTI

In allegato trovi le condizioni relative alle coperture assicurative, sia professionali che cassa, IN VIGORE DAL 31 DICEMBRE 2021 AL 28 Febbraio 2022, riservate agli iscritti Fabi di Modena e provincia. Ti ricordiamo che LA COPERTURA RELATIVA ALL’ANNO 2021 È PROROGATA FINO AL 31 GENNAIO DELL’ANNO DI RINNOVO 2022; pertanto potrai provvedere al rinnovo con tutto comodo ENTRO FINE GENNAIO 2022 con la tranquillità dell’estensione del mese di copertura per un mese gratuitamente.

Poiché la proroga della copertura al 31 gennaio 2022 può ovviamente riguardare solo coloro che erano assicurati nel 2021, nel caso tu non lo sia stato e desiderassi assicurarti già a partire dal 1° gennaio, puoi contattare il tuo sindacalista Fabi di riferimento o metterti in contatto direttamente con i nostri uffici (email: sab.mo@fabi.it – tel. 059-225813), che gestiranno la tua specifica esigenza. Come puoi notare dagli allegati, le coperture assicurative riservate agli iscritti Fabi sono state quest’anno ulteriormente migliorate: ti proponiamo infatti un numero ancora maggiore di opzioni, prezzi ancora più vantaggiosi, massimali aumentati, franchigie azzerate. Inoltre, a conferma del nostro impegno nel cercare di rendere sempre più solida la tutela dei nostri iscritti, abbiamo anche AUMENTATO DA 5 A 10 ANNI – senza alcun aggravio sull’ammontare del premio – la validità retroattiva dell’assicurazione professionale (questo significa che la copertura è operativa anche su situazioni verificatesi fino a 10 anni prima rispetto al momento della prima richiesta di risarcimento). È opportuno infine ricordare che le nostre polizze prevedono anche la copertura cosiddetta “POSTUMA”, vale a dire la copertura per i periodi successivi alla cessazione del servizio. Tale copertura è gratuita per un periodo di 12 mesi e, di fatto, compresa nel premio pagato nell’ultimo anno di servizio. Puoi estenderla fino a 5 anni a fronte del pagamento di un importo pari all’ultima annualità di premio versato. Rimane confermata gratuitamente per tutti gli iscritti la polizza RC Capofamiglia con un massimale di 500.000 euro, aumentabile a 1.000.000 di euro con il pagamento di un premio aggiuntivo pari a 50 euro a carico dell’iscritto/a (in allegato trovi modulo con le istruzioni). Il tuo sindacalista Fabi di riferimento e la struttura provinciale Fabi sono a tua disposizione per qualsiasi eventuale ulteriore chiarimento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pdf.pngPolizza RC Cassieri + Polizza RC Professionale (MISTA)
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pdf.pngPolizza RC Professionale

Nuovo metodo di adesione alle polizze OnLine

Clicca qui per scaricare le istruzioni